La storia

Ottica Polverini

La storia: dal 1970 ad oggi

Dalla nascita dell’Ottica Polverini nell’antico Borgo Incrociati, all’attuale sede di Piazza Giusti con strumentazioni tecnologiche di ultima generazione.

  1. Nasce Ottica Polverini, un’impresa familiare fondata da Giovanni Polverini e sua moglie Maria Grazia nell’antico Borgo Incrociati.

  2. Il negozio si trasferisce in Via Canevari in un locale più idoneo con strumentazioni moderne.

    1980
  3. Apre lo studio dedicato esclusivamente agli esami della vista in Corso Monte Grappa, lasciando alla sola vendita il negozio di Via Canevari.

  4. Un nuovo punto vendita, anch’esso attrezzato per i controlli visivi, prende vita in Via Cecchi, in zona Foce, con la collaborazione del figlio Paolo Polverini. Successivamente, il centro ottico si sposta sull’altro lato della via, in un nuovo locale spazioso e all’avanguardia.

  5. Data la sempre più ampia clientela, il punto vendita di Via Canevari si trasferisce in un nuovissimo locale molto più ampio, sito in Piazza Giusti (l’attuale sede), con un’ampia esposizione a vista di montature, rivoluzionaria per quei tempi. Qui vi collaborano i figli Andrea e Matteo.

  6. L’attuale sede di Piazza Giusti rinnova completamente i locali, sia nella struttura che nell’arredamento, aumentando gli spazi dedicati ai controlli visivi e all’applicazione lenti a contatto, con strumentazioni tecnologiche di ultima generazione.

  7. Oggi