Contattologia specialistica

Cos’è

Contattologia specialistica, Lenti a contatto sclerali, minisclerali, Cheratocono, Ottica Polverini

Una profonda e aggiornata conoscenza della materia

Per contattologia specialistica si intende una contattologia in cui l’Optometrista applica lenti a contatto in casi complessi in cui spesso l’eventuale portatore è affetto da patologie oculari.

Cos’è la contattologia specialistica?

La gestione di applicazioni così delicate richiede una profonda e aggiornata conoscenza della materia e una consolidata esperienza sul campo. Visto che ci troviamo di fronte a casi patologici è di fondamentale importanza la collaborazione e co gestione con il medico specialista di riferimento.

Grazie al continuo aggiornamento professionale e strumentale, il nostro centro e i nostri Optometristi sono in grado di risolvere anche i casi più difficili e delicati.

La collaborazione con i medici oculisti

Crediamo nella collaborazione tra Oftalmologo e Optometrista nel rigoroso rispetto dei rispettivi ruoli e competenze con l’unica finalità di poter offrire al Paziente/Cliente la massima attenzione per salvaguardane la salute oculare.

Siamo fermamente convinti che, soprattutto nella Contattologia Specialistica ma anche per quella che interessa soggetti non patologici, sia di fondamentale importanza la cogestione del paziente da parte delle due professioni.

Quasi la totalità delle applicazioni di lenti a contatto su pazienti affetti da patologie arriva al nostro centro su precisa indicazione medico oculistica. Nel caso in cui i pazienti non abbiano fatto una visita oculistica recente o in mancanza di indicazioni precise, viene tassativamente richiesto di eseguire una visita pre-applicativa e di poter entrare in contatto con lo specialista di riferimento per seguire tutte le fasi in piena condivisione allo scopo di garantire la massima efficacia in piena sicurezza.

Anche nei soggetti sani è necessario aver effettuato una visita oculistica da non più di un anno.

Il nostro Centro collabora attivamente nella co-gestione delle applicazioni di lenti a contatto specialistiche e non con i migliori Oftalmologi della zona e anche da fuori.

Praesent felis adipiscing mattis eget porta.