MiyoSmart le lenti per la gestione della miopia nei più piccoli

MiyoSmart le lenti per la gestione della miopia nei più piccoli

MiyoSmart è il trattamento per la gestione della progressione miopica in bambini miopi e adolescenti tramite lente oftalmica con tecnologia esclusiva D.I.M.S.

La sua efficacia è stata dimostrata da 2 anni di test clinici ad Hong Kong*

I tuoi bambini potranno avere una visione nitida e allo stesso tempo controllare la propria miopia.

*Lam CSY, Tang WC, Tse DY, et al Defocus Incorporated Multiple Segments (DIMS) spectacle lenses slow myopia progression: a 2-year randomised clinical trial British Journal of Ophthalmology 2020;104:363-368.

Questa tecnologia è nota come Defocus Incorporated Multiple Segments (D.I.M.S.

MiyoSmart è una lente monofocale che nella superficie convessa presenta centinaia di segmenti che creano defocus miopico. Questa innovazione consente di costruire un’alternanza di zone di defocus e focus (con un rapporto 50:50) permettendo di avere di fronte al diametro pupillare (qualunque sia la sua dimensione) sempre e contemporaneamente il potere per la messa a fuoco e la zona di trattamento. Al centro della lente è presente un’area di 9.4mm di diametro in cui non è presente defocus.

Il test clinico pubblicato sul British Journal of Ophthalmology condotto dal 2014 per 2 anni su 160 bambini di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni ha dimostrato che MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. oltre a correggere l’errore rifrattivo, riduce la progressione della miopia in media del 59%.

I risultati mostrano che nei bambini che hanno utilizzato le lenti MiyoSmart l’allungamento del bulbo oculare è stato ridotto in media del 60% rispetto a chi ha utilizzato lenti monofocali.

Inoltre la progressione della miopia si è fermata nel 21.5% di chi ha utilizzato le lenti MiyoSmart.



ipsum nec leo. adipiscing massa dictum eget venenatis